Condizioni generali

L’offerta e la vendita dei prodotti che trovate sul sito web www.podereziaanna.it sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita contenute nei successivi articoli.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Bonazzi Chiara Podere Agricolo con sede/Filiale in Via Quattro Case 40, iscritta presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia al n. 313157 del Registro delle Imprese, codice fiscale BNZCHR92C42H223A, partita IVA 02782970350, di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1 DEFINIZIONI

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

1.4. Il Consumatore, da qui in avanti il Cliente, è pregato di leggere attentamente le “Condizioni Generali di Vendita” che può trovare accedendo ai link presenti a piede di ogni pagina del sito.

2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

2.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.podereziaanna.it dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione o consegna a domicilio, inoltre accedendo ai link presenti a piede di ogni pagina del sito troverai condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.

2.5. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.podereziaanna.it, anche richiamate tramite i link presenti a piede di ogni pagina, comprese le Condizioni Generali e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

2.6. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.podereziaanna.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 3

PREZZO DEI PRODOTTI

3.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.podereziaanna.it/banco sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

3.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

3.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

3.4. I prezzi dei prodotti in vendita su www.podereziaanna.it si intendono comprensivi di Iva, possono subire aggiornamenti e possono differire a seconda del Paese in cui dovrà essere spedito il relativo prodotto. Bonazzi Chiara Podere Agricolo si riserva il diritto di modificare i propri prezzi di vendita in qualsiasi momento, tuttavia i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine. Ti preghiamo, pertanto, di accertarti del prezzo finale prima di concludere il tuo ordine d’acquisto.

Art. 4

PAGAMENTI

Troverai indicate nel modulo d’ordine le varie modalità di pagamento:

PAYPAL: L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Bonazzi Chiara Azienda Agricola, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento antecedente alla preparazione in magazzino e successiva consegna.

Carta di credito

Bonifico Bancario, le cui coordinate sono: ———————–

Contrassegno (contanti alla consegna)

Art. 5

TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

5.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 5

5.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 2 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

5.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.podereziaanna.it /consegna-domicilio-spedizione.

Art 6

DIRITTO DI RECESSO

6.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

6.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.

6.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Quattro Case 40, Cadelbosco di Sopra 42023 (RE) ovvero tramite posta elettronica all’e-mail info@podereziaanna.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Quattro Case 40 entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

6.4. Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con Chiara Bonazzi Podere Agricolo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni dalla data in cui hai ricevuto la merce acquistata sul sito www.podereziaanna.it. Ti preghiamo di consultare la sezione “Resi” per conoscere tutti i dettagli su modalità, termini e condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Ti ricordiamo che il contenuto della sezione “Resi” è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e si considera da te conosciuto ed accettato integralmente al momento dell’invio del modulo d’ordine, pertanto ti invitiamo a leggere attentamente tutte le indicazioni in esso riportate. Il valore rimborsato sarà calcolato al netto di eventuali codici sconto, nel caso in cui questi ultimi non risultassero più applicabili.

7. SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, potrai rivolgerti al nostro Servizio Clienti compilando l’apposito modulo che trovi nella sezione “Contatti“.

8. PRIVACY

Chiara Bonazzi Podere Agricolo si pone l’obiettivo di tutelare al massimo la tua privacy. Per conoscere le modalità di trattamento dei tuoi dati personali e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, ti invitiamo a consultare la sezione “Privacy Policy“.

9. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto “codice del consumo”) ed al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, nonché ad ogni altra normativa vigente applicabile in materia. Nel caso di controversie nei confronti di Chiara Bonazzi Podere Agricolo derivanti dalle Condizioni Generali, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.